Presentazione

"Al di là di quello che fai, dei ruoli che interpreti, chiediti qual è la tua natura e chi sei tu d'avvero"

(Angela Orlotti)

Dott.ssa Angela Orlotti Psicologa Psicoterapeuta

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta della Gestalt, Analisi Transazionale, Enneagramma.  Specializzata in Psicoterapia presso l'IGAT di Napoli (Istituto di Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale diretta dal Dott. Antonio FERRARA).

Formata in terapia EMDR per il trattamento per il Disturbo Post-Traumatico da Stress, per il grande Trauma in generale e per il piccolo Trauma relazionale.

Svolgo la libera professione presso i miei studi di Verona, Salerno e Napoli.

Collaboro nel servizio di Psicologia Clinica del II Policlinico di Napoli, "Federico II".

Svolgo assistenza didattica presso l'Istituto di Psicoterapia IGAT di Napoli.

Formata in conoscenze di PNL, COSTELLAZIONI FAMILIARI, ENNEAGRAMMA, TEATRO TRASFORMATORE.

Psicoterapia Trasformativa

Il mio modello terapeutico, definito "GATES", elaborato dal direttore Antonio Ferrara dell'istituto IGAT, nasce dall'integrazione di Psicoterapia della Gestalt, Analisi Transazionale, Psicologia degli Enneatipi (ENNEAGRAMMA) e tradizioni Spirituali rivolte alla conoscenza della propria natura profonda.  

Tale modello permette di intervenire con flessibilità e creatività nelle patologie cliniche più svariate, anche gravi, che si incontrano nell'attività professionale.

La Psicoterapia trasformativa permette di comprendere le ragioni del malessere, di lavorare sui sintomi più disparati sulle problematiche relazionali, sull'esplorazione di dinamiche interne, sul senso della propria esistenza.

La Psicoterapia trasformativa è una terapia del profondo che consente lo sviluppo del proprio potenziale e la crescita personale.

La mia filosofia

Credo nella crescita personale, a tal proposito ho indirizzato la mia formazione verso una psicoterapia trasformativa che prevede oltre all'apprendimento di modelli teorici, tecniche e metodologie applicative, lo sviluppo personale attraverso un intenso e profondo lavoro su me stessa.

Dott.ssa Angela Orlotti

Dott.ssa Angela Orlotti
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti! Riceverai le info sugli eventi dello studio.
I dati verranno trattati secondo l'informativa ai sensi EU 2016/679. "La finalità del consenso al trattamento dei dati personali è esclusivo all'invio di e-mail pubblicitarie e di comunicazioni su eventi organizzati dallo Studio di Psicologia".
Copia qui per confermare che non sei un robot.
Psicologa Battipaglia

“Non troverai mai la verità, se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi di trovare.” 

(Eraclito)

Eraclito